sabato 31 maggio 2008

Parcondicio


«Credo - ha concluso Alemanno - sia venuto il momento di lanciare un appello congiunto da parte di tutti gli esponenti politici del centrodestra e del centrosinistra affinché nella nostra città possa essere scongiurato ogni rischio di intolleranza e di violenza».

Niente da obiettare, ovviamente.
Gli esponenti politici di destra chiedano ai loro seguaci di ricorrere alla violenza, gli esponenti politici di sinistra chiedano a tutti gli altri di non uscire di casa.
sheenafabio

giovedì 29 maggio 2008

Allora scusa eh


C'è questo tipo qua che sostiene di non essere nazista perchè ha il tatuaggio di Che Guevara sul braccio e di non essere razzista perchè je mena un po' a tutti.
Dice che voleva solo sfasciare il negozio dove si trovava il marocchino ("o da dove cazzo veniva") che aveva rubato un portafogli ad una sua conoscente, ma poi quando è andato a sistemare la faccenda si sono aggregati - spontaneamente e dal nulla, è bene precisarlo - quindici pischelli.
Ci tiene a precisare che tali pischelli non avevano svastiche: cioè, avevano i caschi, i cappucci, le traverse di legno, ma nessuna svastica, non chiamiamoli fascisti o razzisti.
E che comunque quando questi sono andati a sfasciare le macchine di certi bengalesi che non c'entravano niente con la faccenda lui era sì contrario, però in fondo in fondo c'avevano pure ragione, perchè i bengalesi - tenetevi forte, mi raccomando - tengono la droga.
Scemo io che pensavo fosse una brutta persona.
sheenafabio

mercoledì 21 maggio 2008

Arrivano i nostri.

Emergenza sicurezza, emergenza stupratori, emergenza rom (stranamente ignorata l'emergenza fasci).
Le home page e le prime pagine dei quotidiani sono costellate di notizie trasudanti una percezione d'insicurezza fuori dal comune, una percezione d'insicurezza che fa sì che a commettere i reati non siano più le persone, ma i romeni, i marocchini, i rom.
"La zingara e un altro rom". "Il romeno aggredisce anche la psicologa"

Non voglio entrare ed affrontare un delicato e rischioso argomento, finemente costellato di figure di merda, come quello - a metà tra una stupida leggenda metropolitana e uno stereotipo, ahimè, non solo più leghista - dei rom che rubano i bambini.
Non ce ne sarebbe bisogno, sapete già tutto, sapete già che dare fuoco ai campi nomadi si può.
Alla faccia della sinistra, quella di Veltroni, D'Alema e Fassino, che se gli fai notare che i reati sono in diminuzione, rispondono che l'importante è quella sensazione di diffusa insicurezza tra gli italiani, nelle home page, nelle edicole.

Perchè poi, in tutto questo, sta per essere liquidata la notizia della quattordicenne violentata, umiliata e ricattata per un anno da ventitré gagliardi adolescenti di pura razza italica, così come è durato relativamente poco il polverone intorno al femminicidio di Niscemi.


"Arrestato un africano". In Africa ci sono ottocento milioni di persone divise in cinquantatré stati per un'estensione di trenta milioni di chilometri quadrati.
Senza dimenticare il classico marocchino nel sommario.
Poi beh, la 18enne a cui si fa riferimento nella minuscola notizietta aggregata lì in basso, è una ragazza di Lecco "segregata in un garage, legata, la bocca sigillata con lo scotch, picchiata con calci e pugni, frustata con una cinghia, minacciata di morte con un coltello e violentata una, due, tre volte" da un 35enne di Grosseto.
Uno dei nostri, insomma.
sheenafabio

giovedì 15 maggio 2008

Tivù svizzera



Gara di sputi dal balcone. Ventinovenne cade e muore.

Non nascondo che se fossi genitore e mi dicessero "suo figlio è morto mentre faceva una gara di sputi" forse non saprei trattenere le risate.
sheenafabio

giovedì 8 maggio 2008

Calderoli Club


Calderoli Ministro della Semplificazione.
Io un senso ce lo vedo.

Il primo provvedimento del neo Ministro, già si vocifera, sarà dedicato alla regolamentazione delle c.d. ronde leghiste.

Art 1. La prima regola del fight club è che non si parla del fight club.
Art. 2 La seconda regola del fight club è che non si parla del fight club.
Art. 3 La terza regola del fight club è otto uomini per combattimento.

sheenafabio