venerdì 11 maggio 2007

Eh no eh

Allora, la situazione è la seguente: un autobus con 40 bambini di ritorno da una gita scolastica si ribalta a Vercelli, due di loro muoiono.
Sarebbe una di quelle tragedie che la provvidenza sembra confezionare a pennello per Studio Aperto, quelle che sembrano fatte apposta per i servizi sui bambini morti con le musichette struggenti e le interviste ai vicini di casa che dicono che quei bambini erano la gioia di tutto il paese.
E invece questa è un'altra storia. Anzi, è una storia ancora migliore.
Perchè nel sangue dell'autista vengono trovate tracce di cannabis.
E ci si scatena, in scenate collettive, degne del povero Merola.
Della serie,l 'autista è un criminale, senza mezzi termini, nonostante sia chiaro a tutti che le tracce di cannabis rimangono nel sangue per settimane.
Ma ci può stare, Studio Aperto e compagnia possono fare pure di peggio.
E se proprio vogliamo metterci in mezzo, diciamolo pure che qualche controllo a riguardo, per certe categorie di lavoratori, andrebbe fatto.
Ok, l'abbiamo detto.

Ma tirare su il polverone proibizionista, no, questo non ci sta.
Tra le cose più interessanti, "Sono sporche di sangue le mani dei legalizzatori d'erba", frase pronunciata con orgoglio e compiacenza da Michaela Biancofiore.
E non so se avete capito chi sia Michaela Biancofiore, Forza Italia.
Biancofiore, ho capito che la tua è una frase ad effetto, che vista la recente scalata di popolarità e potere della massa bigotta e bacchettona che si sta verificando qui in Italia, è l'ideale per un facile guadagno di visibilità, popolarità, prestigio ecc ecc.
Lo si capisce lontano un miglio, ma fattelo dire che le mani sporche ce l'avrai tu, insieme alle narici. Tu e tutta quella lunghissima serie di storici cialtroni, da ringraziare vivamente se in Italia farsi una canna è reato, reato capitale.

E poi c'è Gasparri, che chiede "la messa al bando di tutte le sostanze stupefacenti". Ma di che parli, DEFICIENTE? Ho capito che lì da voi, la cocaina circola liberamente, ma ti assicuro che qui fuori la messa al bando delle sostanze stupefacenti c'è già, c'è sempre stata.
E non è che in questi ultimi giorni è arrivato qualche comunista e ha cambiato la legge.
Cioè, se è arrivato ditemelo, che evito di fare qualche figura di merda.

A seguire c'è Silviana Mura, Italia dei Valori, che forse con 'sta storia del partito della legalità si sta un po' esaltando.
Lei vuole "aprire una seria riflessione sull'ipotesi di rendere illegale sempre e comunque anche il consumo di droga, cancellando il concetto di quantità per uso personale".
Cara Silvana (ti posso dare del tu? Ok, a Gasparri non l'ho chiesto, ma provate a dare del lei a uno come Gasparri. Quando smette di ridere ne riparliamo.), dicevo, Cara Silvana, abbi pazienza, ma stai dicendo una cazzata.
Non serve aprire una seria riflessione per questo. In Italia il consumo di droga è già illegale sempre e comunque. La ridicola quantità considerata per uso personale, serve solo a capire quando puoi denunciare uno per spaccio o no, tralasciando appunto la denuncia per il possesso di droga.
Se la vuoi togliere significa che non vuoi distinguere tra farsi una canna e smerciare quantità industriali di eroina.
Bene, adesso che lo sai, sei ancora sicura?

E dulcis in fundo, Letizia Moratti.
Letizia, tu sei il sindaco di Milano, e l'unica cosa buona che hai fatto è una fiaccolata per la sicurezza. E tu sei il sindaco, renditi conto, che la sicurezza dovresti garantirla, non fare fiaccolate sperando che tutto si metta apposto.
Letizia, tu hai aspettato una situazione del genere, per 1)accusare il governo (ma non è poi così grave), 2)annunciare che i Ser.T. non distribuiranno più siringhe pulite gratis ai tossicodipendenti.
Letizia Moratti, sei principalmente una stronza di proporzioni inumane. E sei pure una criminale.
Io non so che idea tu abbia dei Ser.T. e della tossicodipendenza. E non lo voglio nemmeno sapere, per carità.
Forse credi che se al tossicodipendente non dai più le siringhe pulite, lui dica "ah, cazzo, ho finito le siringhe pulite, maledetta Moratti, sarà meglio smettere con questa robaccia"?
Beh, sai qual'è il bello?
Che non funziona così.
sheenafabio

2 Comments:

Blogger Finazio said...

Hai colto esattamente il nodo del problema: i politici sono sempre pronti a sparare la cazzata ipocrita. E' lavorare sul serio per risolverli i problemi, quello, è complicato. E quando pure s'impegnano peggiorano la situazione. C'è da essere ottimisti.

11:06 PM  
Blogger popular said...

i miei complimenti, è un post piu' che perfetto
e la moratti fa (seriamente eh!) pena...

non vorrei dir cavolate, ma il figlio di la russa, invece, è stato beccato con una grossa quantita' di coca... sparito tutto!! ne resta solo qualche traccia su internet...

10:33 AM  

Posta un commento

<< Home