lunedì 9 aprile 2007

A volte ritornano

iLa Costituzione Italiana dice:

È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.

Ora, scopro con viva sorpresa che qualcuno si è preso la briga di ricostituire il Partito Fascista Repubblicano.
Verrebbe da dire che i fascisti si preparano a ritornare, e non è la solita esagerazione o un dare del "fascisti" più o meno gratuitamente a gente tipo Fini o La Russa, che in effetti lo sono, ma vanno in giro a dire di non esserlo.
Sembra tutto in regola, e come dicono sul sito con caratterisitico orgoglio "è il medesimo Partito Fascista Repubblicano che nacque nel 1943, con Pavolini segretario provvisorio.".
Quindi nessuna variante o nome diverso, come fece astutamente a suo tempo il Msi.
Viene addirittura specificato che "Il Partito è stato regolarmente iscritto e registrato presso gli uffici competenti, quindi il fondatore ha l’esclusiva su nome e simbolo" come se qualcuno volesse fregargli il nome e farci magari una pagina abusiva su MySpace.
Mi risulta un po' difficile credere che questi fantomatici "uffici competenti" abbiano potuto registrare regolarmente un partito del genere, ma è comunque interessante dare un'occhiata al programma, che come prevedibile, si ispira ai classici e democratici ideali fascisti.
E come ogni partito, che si rispetti o meno, anche qui è possibile procedere al tesseramento mediante una semplice e sicura transazione di 40 euro da effettuarsi tramite PostePay.
Una garanzia di sicurezza e trasparenza, come tra l'altro dimostra la completezza di dati riportati nel sito.
Della serie, "chi c'è dietro?" (dietro di voi nostalgici fascisti che ambite a una tessera del defunto e rispolverato Partito Fascista Repubblicano, si intende).
Ecco qua:

Alberto Castagna (la resurrezione?)

Telefono : 329/7174433 (fateglielo un colpo di telefono, dai)
Email : a.castagna77@virgilio.it

Da segnalare che il buon Castagna ha militato nel sempre virile e coerente Movimento Fascismo e Libertà, famoso ai più per aver organizzato le prime ed ultime Olimpiadi del Grano nella mai troppo rimpianta città di Fiume.

Vi do queste informazioni, perchè ovviamente, possiate tutti iscrivervi in massa, al grido di un nuovo e rinnovato spirito autarchico e conquistatore.
Alberto Castagna e il suo conto PostePay hanno bisogno di tanti tesseramenti sinceramente fascisti.
Saluti romani a tutti.
sheenafabio