mercoledì 28 marzo 2007

Validi ripieghi

Quando si capita di fronte a notizie come questa, "Il testo della nota della Cei", già si sa che ci sarà da ridere, o da piangere, a seconda del punto di vista che si ha sull'ormai ridicola vicenda dei Dico.
C'è da immaginarsi, tanti vescovi, tanti custodi di una verità e di una sapienza che traggono la loro origine dal Vangelo e che continuano a produrre frutti preziosi di amore, di fedeltà e di servizio agli altri, come testimoniano ogni giorno tante famiglie (si sa che i vescovi sono accaniti spettatori di Stranamore).
C'è da immaginarsi tutti questi vescovi, che no, non hanno interessi politici da affermare, sentono solo il dovere di dare il loro contributo al bene comune, sollecitati oltretutto dalle richieste di tanti cittadini che si rivologno a loro, quelli che il 12 maggio organizzeranno il Family Day, quelli che una famiglia, vera, non la vogliono dare a nessuno.
C'è da immaginarsi tutti questi vescovi, le cui riflessioni, ovvio, non pregiudicano il riconoscimento della dignità di ogni persona; solo ecco, queste persone farebbero bene a non richiederla proprio la dignità.
C'è da immaginarsi tutti questi vescovi, ma siccome mi viene una specie di rigurgito, ho pensato bene di ripiegare su notizie più interessanti e cariche di illusoria simpatia, tipo questa.
sheenafabio