lunedì 19 febbraio 2007

Donne tu du du

Avrei voluto essere presente al prestigioso seminario "Donna, vita e famiglia" organizzato dall'onorevole Mara Carfagna con la partecipazione di big del calibro di Sandro Bondi, Giuseppe Pisanu e Enrico La Loggia.
Della serie, la crème de la crème.
Seminario costellato di momenti di intrattenimento e di varietà indimenticabili.
Come quando la Carfagna dice che "per volersi bene il requisito fondamentale è poter procreare". Non so se vi rendete conto.
Per farsi capire meglio aggiunge che "non c'è nessuna ragione per la quale lo Stato debba riconoscere le coppie omosessuali, visto che costituzionalmente sono sterili", si spera, almeno per salvaguardare una fiebile speranza di sanità mentale, nel senso più fisico del termine.
La prima risposta arriva dall'onorevole Luxuria che ricorda alla Carfagna che questa era la scusa usata dai nazisti per internare gli omosessuali, ritenuti "socio-sabotatori perchè non in grado di riprodursi".
Poi, in vena di cattiverie gratuite, aggiunge: "Non mi sento di prendere lezioni da chi crede di difendere la famiglia e intanto ne sta sfasciando una, quella di Berlusconi", con chiaro riferimento all'interessante e divertente siparietto tra Silvio Berlusconi, la moglie Veronica Lario, e appunto la parlamentare di Forza Italia, nonchè ex soubrette, Mara Carfagna.
Pronta risposta a difesa dell'indifesa parlamentare arriva da quel genio di La Loggia: "l'onorevole Guadagno si rivolge con parole pesantemente offensive alla collega Carfagna senza essere la persona idonea a dare l'idea di famiglia così come prevista dalla nostra Costituzione".
É semplicemente geniale: Luxuria non può rivolgersi alla Carfagna non per i termini che ha usato ma bensì perchè non è la persona idonea a dare l'idea di famiglia secondo la Costituzione, quella di La Loggia, per inciso.
Se al posto di Luxuria ci fosse stata mia nonna andava benissimo, questo il senso del discorso.

La Loggia si dimentica però che la Carfagna sa difendersi da sola: "Il collega Luxuria o non ha capito o fa finta di non capire. Le parole che mi attribuisce sono una citazione del professor Francesco D'Agostino (sticazzi), presidente onorario del Comitato di bioetica, che riguardano esclusivamente le coppie omosessuali. E in merito alle persecuzioni a danno degli omosessuali, ricordo al collega che attualmente vigono in alcuni Paesi guidati dalla sinistra".
Quando si dice una risposta del merito.
Poi, in vena di cattiverie gratuite pure lei: "le strade battute nella sua attività dall'onorevole Guadagno lo rendono instabile quando si parla di argomenti così delicati".

Le donne sanno essere molto crudeli.

Qui l'onorevole Mara Carfagna ritratta mentre "l'idea di famiglia così come prevista dalla nostra Costituzione".

sheenafabio